Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Miami 2021: Roberto Bautista Agut supera Medvedev e sfiderà Sinner

Pubblicato

il

Sarà Roberto Bautista Agut l’avversario di Jannik Sinner nella semifinale del Masters 1000 di Miami. Lo spagnolo si è reso protagonista di una straordinaria prestazione nei quarti di finale, superando brillantemente il russo Daniil Medvedev, testa di serie numero uno, in due set con il punteggio di 6-4 6-2 in un’ora e mezza di gioco.

Prestazione davvero eccezionale quello dello spagnolo, che ha così raggiunto la sua quarta semifinale in un Masters 1000. Bautista è stato come sempre chirurgico, ha sbagliato pochissimo e ha tenuto un ottima percentuale con la prima di servizio. Dall’altra parte, invece, il russo si è scomposto ed è uscito dal match totalmente nel secondo set. Il numero due del mondo ha chiuso il match con più vincenti (22-12), ma anche con il doppio degli errori non forzati (29-15). 

Una prima parte di match dove ha regnato l’equilibrio, con i due tennisti che non hanno concesso molto al servizio. Lo spagnolo ha una prima palla break nel settimo gioco, ma Medvedev riesce ad annullarla. Il break è comunque nell’aria e arriva puntuale nel nono game, con Bautista Agut che si porta a servire per il primo set avanti 5-4. Il russo ha l’occasione del controbreak, ma non la sfrutta e Bautista chiude al secondo set point sul 6-4.

Il match finisce praticamente qui, perchè Medvedev perde completamente il controllo della partita ed esce dal campo. Il russo sbaglia quasi tutto, mentre dall’altra parte Bautista Agut è perfetto, strappando subito in apertura il servizio al numero due del mondo e poi ancora nel quinto gioco. Lo spagnolo scappa dunque sul 4-1 e poi chiude sul 6-2, regalandosi la semifinale con Jannik Sinner e la possibilità di vendicare la sconfitta di due settimane fa a Dubai.

 

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità