Senza categoria

Masters 1000 Montecarlo 2021: forfait di Gael Monfils, problema a un polpaccio

Pubblicato

il

Arriva l’uscita di scena del primo nome eccellente senza neanche giocare un 15 al Masters 1000 di Montecarlo, il secondo della stagione tennistica e primo sulla terra rossa. A salutare è infatti Gael Monfils: il francese avrebbe dovuto affrontare lo spagnolo Pablo Andujar con il favore della testa di serie numero 10 del seeding.

Questo il messaggio di Monfils sui social: “Sfortunatamente sono costretto a rinunciare al Rolex Monte Carlo Masters. Ho sentito del dolore nella parte bassa del mio polpaccio per gli ultimi dieci giorni ed è peggiorato ieri, durante il mio ultimo allenamento. Su consiglio dello staff medico, ho fatto un’ecografia che ha confermato l’estensione dell’infortunio. Per questo sono obbligato a rinviare il mio ritorno sui campi. Ad ogni modo, rimango positivo e ottimistico per il resto della stagione. inizierò trattamenti specifici da oggi nella speranza di ritornare il prima possibile“.

Monfils non ha più giocato una partita dal primo turno degli Australian Open, dove è stato battuto in cinque set dal finlandese Emil Ruusuvuori. A Montecarlo ha raggiunto la finale nel 2016, perdendo in tre set da Rafael Nadal.

Ci sarà dunque con certezza un lucky loser nel tabellone principale, oltre agli otto giocatori che riusciranno a passare dalle forche caudine delle qualificazioni. Monfils si trovava sulla strada di Matteo Berrettini in un eventuale terzo turno.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version