Senza categoria

Masters 1000 Montecarlo: Stefanos Tsitsipas primo semifinalista, ritiro per Davidovich Fokina

Pubblicato

il

E’ durato un solo set il primo quarto di finale del Masters 1000 di Montecarlo. Stefano Tsitsipas ha staccato il biglietto per la semifinale dopo ave sfruttato il ritiro dello spagnolo Alejandro Davidovich Fokina. Dopo aver perso il primo set per 7-5, il numero 58 del mondo ha deciso di ritirarsi per evitare di aggravare il problema muscolare patito dal settimo game.

Un primo set che è stato anche molto combattuto ed avvincente, con Tsitsipas che ha fatto molta fatica e che si era trovato sotto di un break nel settimo gioco. Da quel momento lo spagnolo ha cominciato a sentire problemi muscolari, perdendo poi il servizio a zero nell’ottavo gioco. Davidovich Fokina ha provato a lottare fino alla fine del set, cedendo ancora la battuta nel dodicesimo game. Perso il set per 7-5 è arrivato il ritiro.

Tsitsipas ora attende il vincente del sorprendente quarto di finale tra il belga David Goffin ed il britannico Daniel Evans, che ieri ha eliminato Novak Djokovic. Subito dopo questa partita (ma comunque non prima delle ore 14.00) scenderà in campo Fabio Fognini contro Casper Ruud.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version