Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Montecarlo: Tsitsipas domina Evans e conquista la finale

Pubblicato

il

Stefanos Tsitsipas è il primo finalista del Masters 1000 di Montecarlo. Il greco ha sconfitto il britannico Daniel Evans in due set con un perentorio 6-2 6-1 in poco più di un’ora di gioco. Una semifinale dominata dal numero cinque del mondo, che va a caccia del suo primo 1000 della carriera, mentre per Evans ci sono comunque gli applausi per un cammino straordinario, che lo ha visto eliminare anche Novak Djokovic negli ottavi di finale.

Tsitsipas ha subito due palle break in apertura di primo set, ma Evans si salva. Il break arriva comunque nel quarto gioco con il greco che tenta l’allungo. Evans, però, reagisce subito e trova l’immediato controbreak. Il britannico ha grossi problemi al servizio (appena il 50% dei punti vinti con la prima) e perde nuovamente la battuta. Tsitsipas ottiene un altro break, questa volta a zero, nell’ottavo gioco e chiude la prima frazione sul 6-2.

Il copione del match non cambia nel secondo set. C’è equilibrio fino all’1-1, poi Tsitsipas vince cinque game consecutivi e domina la seconda frazione. Due break nel quarto e sesto game ed il greco chiude i conti sul 6-1 e vola in finale.

Adesso il numero cinque del mondo aspetta il vincente dell’altra semifinale tra il russo Andrey Rublev, che ha eliminato Rafael Nadal, ed il norvegese Casper Ruud, giustiziere di Fabio Fognini.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità