Tennis
Masters1000 di Montecarlo: i giocatori residenti nel Principato avranno la possibilità di isolarsi a casa
Importanti novità arrivano dal Masters1000 di Montecarlo. Gli organizzatori hanno deciso di fare una piccola deroga a quelle che sono le misure restrittive per limitare il proliferare del Covid. In tal senso ha concesso a tutti i giocatori residenti di poter alloggiare presso la propria abitazione e non presso l’albergo ufficiale dell’evento.
Ricordiamo che tutti i giocatori devono seguire un protocollo abbastanza rigido con lo scopo di evitare che questo maledetto virus possa condizionare il regolare svolgimento della manifestazione. Sono tantissimi gli sportivi che risiedono nel Principato e i tennisti non fanno eccezione.
Novak Djokovic, Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev, Matteo Berrettini, Jannik Sinner, David Goffin, Marin Cilic, Lorenzo Musetti e Felix Auger-Aliassime sono solo alcuni dei nomi dei tennisti di alto profilo che risiedono a Monte Carlo.
Per poter usufruire di questo vantaggio, però, i giocatori in questione dovranno avere nazionalità o passaporto monegaschi, o essere titolari di una “carte de résident”. I tennisti potranno ospitare nelle proprie case anche i componenti dei propri team.
Foto: Lapresse