Senza categoria
Masters1000 Montecarlo: Cecchinato, Fabbiano e Travaglia superano il primo turno delle qualificazioni. Eliminato Marcora
Bilancio positivo per quanto concerne gli ultimi quattro match che hanno visto impegnati gli azzurri nel primo turno di qualificazione al Masters1000 di Montecarlo. Semaforo verde per Marco Cecchinato, Thomas Fabbiano e Stefano Travaglia, eliminato invece Roberto Marcora.
Iniziamo dalle note liete. Travaglia è stato autore di un match di grande personalità nel quale l’indiano Sumit Nagal ha retto per un solo set. Il punteggio finale è stato di 6-3 6-0 che racconta solo parzialmente la superiorità mostrata in campo dall’azzurro.
Bene anche Cecchinato che però ha dovuto faticare non poco per battere l’elvetico Marc-Andrea Hüsler. Il siciliano dopo aver perso a 5 il tie-break nel primo set, ha restituito il “favore” all’avversario nel secondo. Nel parziale conclusivo il tennista italiano è riuscito a piazzare il break nel secondo game chiudendo 6-3.
Sono serviti gran cuore e una grinta da leone a Fabbiano per piegare la resistenza di Federico Coria. L’azzurro dopo aver perso 7-6 il primo set è stato capace di imporsi 7-5 nel secondo e di piazzare la zampata vincente nel tie-break del terzo set. Niente da fare per Marcora che ha dovuto alzare bandiera bianca al cospetto dell’argentino Federico Delbonis.
QUALIFICAZIONI MASTERS1000 MONTECARLO: RISULTATI 1° TURNO
Travaglia S. (Ita)-Nagal S. (Ind) 6-3 6-0
Fabbiano T. (Ita)-Coria F. (Arg) 6-7 7-5 7-6
Cecchinato M. (Ita)-Huesler M. (Sui) 6-7 7-6 6-3
Delbonis F. (Arg)-Marcora R. (Ita) 6-2 7-5
Foto: Argentina Open