Seguici su

Senza categoria

Masters1000 Montecarlo, Lorenzo Sonego con autorevolezza batte Márton Fucsovics e vola al secondo turno

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego continua nel suo magic moment e, dopo aver vinto l’ATP di Cagliari, si è aggiudicato il match di primo turno del Masters1000 di Montecarlo contro l’ungherese Marton Fucsovics (n.40 del ranking): 6-3 6-4 lo score in favore del torinese, bravissimo a interpretare i momenti importanti del match con grande concentrazione. In 1 ora e 43 minuti di gioco è calato il sipario e con questo risultato il prossimo avversario sarà Alexander Zverev (testa di serie n.5 del torneo).Un risultato importante, visto anche lo storico sfavorevole dell’italiano (3-1) contro il magiaro prima di questa sfida.

L’azzurro ha totalizzato 1 ace e ottenuto il 77% dei punti con la prima di servizio e il 61% con la seconda. Ottime le percentuali in risposta sia alla prima (40%) che alla seconda (43%) del magiaro, a testimonianza dell’ottimo stato di forma.

PRIMO SET – Fin dal primo quindici si comprende che la sfida sarà molto serrata. Entrambi i giocatori esprimono grande solidità da fondo e ogni scambio è un colpo al cuore. Sonego subisce il break nel quinto game, non trovando la misura del suo dritto, ma si riprende immediatamente nel gioco successivo, sfruttando la quarta palla break del game. L’inerzia è dalla parte dell’azzurro che, dopo aver tenuto a zero il turno in battuta del settimo gioco, pone la bandierina di conquista in risposta, portandosi avanti nello score. Il piemontese legge alla perfezione al momento e trovando una grande profondità dai propri colpi si aggiudica la frazione sul 6-3.

SECONDO SET – Nel secondo parziale entrambi i tennisti forzano con i colpi da fondo e le palle break si presentano per entrambi nei primi giochi. Il n.28 del mondo è più solido mentalmente e capitalizza nel quinto game le sue chance sempre con un dritto assai ficcante e incisivo. Sonego va a servire avanti 5-4, dopo aver mancato un match-point nel gioco precedente, e con classe archivia la pratica con uno splendido passante di dritto (6-4).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità