Mattia Pasini debutta nell’endurance nell’ELMS

Pubblicato

il

Dopo alcune indiscrezioni in merito nelle ultime settimane, Mattia Pasini correrà nell’European Le Mans Series. L’ex pilota di Moto2 si prepara per il debutto con le auto nella principale serie europea riservata a GT e prototipi.

L’attuale commentatore di Sky Sport per quanto riguarda la Moto2 e la Moto3 si prepara a disputare la 4h di Barcellona, evento che il prossimo 18 aprile inaugurerà l’ELMS 2021. Il romagnolo guiderà una Ligier del team Inter Europol Competition.

La compagine polacca, iscritta nel FIA World Endurance Championship con un’Oreca LMP2, ha reso noto nella giornata odierna l’equipaggio per la LMP3, realtà in cui questa squadra è sempre stata protagonista. Pasini si alternerà al volante con il lituano Julius Adomavicius ed il nostro Alessandro Bracalente sulla JS P320 #14.

Saranno 5 le gare che compongono il calendario dell’ELMS 2021. Dopo Barcellona si correrà al Red Bull Ring (Austria) prima di spostarsi a Monza (Italia), Spa-Francorchamps (Belgio) e Portimao (Portogallo), tradizionale prova conclusiva del campionato. L’italiano si prepara per questa nuova sfida, un primo passo verso la 24 Ore di Le Mans.

Foto: Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version