Seguici su

MotoGP

Moto2, risultati FP2 GP Portogallo: Roberts svetta in FP2 davanti a Fernandez e Canet. Quinto posto per Bezzecchi

Pubblicato

il

Joe Roberts MotoGP Press

Cala il sipario sulla seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Portogallo per quanto riguarda la Moto2 2021. Joe Roberts guida la graduatoria assoluta grazie al tempo di 1.43.144. Lo statunitense di casa Italtrans precede di 424 millesimi allo spagnolo Raul Fernandez (KTM) e di 608 millesimi l’iberico Aron Canet (Aspar), protagonista anche di una scivolata senza conseguenze nel primo tratto della pista.

La FP2 rispecchia quasi fedelmente i valori visti nella FP1 di questa mattina. Le KTM, già competitive nel doubleheader di Losail, sono le moto che al momento sono più vicine a Sam Lowes, leader del Mondiale dopo i due acuti in Qatar. Quest’ultimo chiude il primo giorno in pista al settimo posto, una prestazione mediocre per l’esperto centauro di Marc VDS.

Raul Fernandez e l’australiano Remy Gardner e Joe Roberts appaiono i migliori al termine di una sessione che vede in difficoltà gli italiani ad eccezione di Marco Bezzecchi. Il romagnolo di casa Sky si colloca al quinto posto alle spalle del già citato Gardner (KTM), molto competitivo in mattinata.

Oltre all’ex compagno di box di Luca Marini spicca nella Top14 l’esordiente Yari Montella (Speed Up), dodicesimo con quasi un secondo dal leader Roberts. Inseguono l’accesso diretto alla Q2 i nostri Stefano Manzi (Pons), Nicolò Bulega (Gresini) e Fabio Di Giannantonio (Gresini), rispettivamente 16°, 17° e 19° nella graduatoria combinata.

Ottimo turno per l’iberico Héctor Garzó (Pons), il tedesco Marcel Schrötter (Intact GP) ed il catalano Albert Arenas (Aspar), all’esordio nella Moto2 dopo aver vinto nel 2020 il Mondiale Moto3. Nella giornata di domani potrebbe cambiare la classifica combinata, classifica che dopo la FP3 determina i 14 piloti che non dovranno disputare il primo turno delle qualifiche ufficiali.

Foto: MotoGP Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità