MotoGP

MotoGP, Aleix Espargarò: “I risultati dimostrano il grande passo avanti fatto da Aprilia”

Pubblicato

il

Il Motomondiale 2021, nella giornata di oggi, sabato 17 aprile, ha visto disputarsi le ultime sessioni di prove libere e le qualifiche ufficiali del fine settimana del GP del Portogallo, disputate a Portimao e valide per la terza tappa del calendario di MotoGP, Moto2 e Moto3.

Nella Q2 della classe regina a centrare la pole davanti a tutti è il transalpino Fabio Quartararo su Yamaha, con il crono di 1’38″862, mentre l’iberico Aleix Espargarò su Aprilia (della squadra Aprilia Racing Team Gresini) è settimo a 0″307 dalla vetta.

Queste le sue parole al sito ufficiale della squadra: “Dopo tanti giorni passati a girare sullo stesso circuito, in Qatar, qui cercavamo delle risposte sulla competitività della nuova RS-GP. Credo che i risultati dimostrino il grande passo avanti fatto da Aprilia, la moto si comporta bene anche su una pista dalle caratteristiche molto diverse“.

Conclude Aleix Espargarò: “Anzi, la posizione in qualifica ci sta ancora un po’ stretta, ma con questi distacchi la differenza tra prima e terza fila è veramente minima. Pure sul passo vedo tanti piloti ad un livello simile, me compreso. Secondo me la differenza si vedrà negli ultimi giri, chi avrà risparmiato la gomma potrà lottare per il podio”.

Foto: MotoGP.com Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version