MotoGP
MotoGP, Alex Rins: “Dobbiamo migliorare la partenza. Il 6° posto non ci può bastare”
Il lungo weekend del Gran Premio di Doha 2021 si è aperto ufficialmente quest’oggi con la consueta conferenza stampa piloti del giovedì, in cui uno dei protagonisti è stato Alex Rins. Il catalano della Suzuki si appresta ad affrontare il secondo round stagionale del Mondiale MotoGP con l’obiettivo di migliorare il 6° posto ottenuto a Losail in gara-1, anche se per attaccare il podio dovrà effettuare un passo avanti sul giro secco e in partenza.
“Il 6° posto non è un risultato che può bastare a noi della Suzuki. Dobbiamo migliorare, l’obiettivo è chiaro: abbiamo un buon passo, abbiamo il mezzo per stare davanti, dobbiamo migliorare la partenza e lottare per le prime posizioni dall’inizio della gara in modo da preservare le gomme. Bagnaia è stato in testa già in una gara, quindi ora sa come fare, vedremo quali strategie adotteranno le Ducati“, ha detto il pilota iberico in conferenza.
“Abbiamo un’ottima base, ma dobbiamo continuare a lavorare per migliorare il tempo sul giro – prosegue Rins – La seconda gara è sempre stata buona per noi nel 2020, speriamo che questo si confermi anche quest’anno per domenica. Cosa faccio tra un weekend e l’altro? Cerco solo di staccare un po’ insieme al mio team. Ho riposato e mi sono preparato in palestra per questo fine settimana. Ho preso anche un po’ di sole, anche perché ad Andorra fa ancora abbastanza freddo”.
Credit: MotoGP.com Press