Seguici su

MotoGP

MotoGP, Alex Rins: “Stavo guidando al limite. Vincere era difficile, ma abbiamo perso 20 punti molto importanti”

Pubblicato

il

Alex Rins esprime il proprio parere al termine del Gran Premio del Portogallo, terzo atto della MotoGP 2021. Lo spagnolo ha terminato nella via di fuga di curva 5 dopo aver provato in tutti i modi di impensierire il francese Fabio Quartararo, a segno per la seconda volta in stagione.

L’iberico della Suzuki ha affermato ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “Stavo guidando al limite. Fabio era davvero forte, ma riuscivo a tenere un buon passo. Era tutto sotto controllo quando sono caduto, le mie gomme erano ancora buone. È un peccato perché abbiamo analizzato i dati e non ho fatto nulla di sbagliato”

Il portacolori della formazione giapponese ha continuato spiegando la caduta avvenuta nel primo insidioso circuito che sorge nell’Algarve di Portimao: “Non ho fatto nulla di strano. Ho frenato nel solito punto di frenata con la stessa pressione sui freni. Purtroppo a volte succede. Dobbiamo continuare a guardare avanti”.

Rins guarda avanti, consapevole di aver perso un podio che era quasi certo: “Di sicuro non sono contento, ma sono soddisfatto per come abbiamo affrontato il fine settimana. Fabio ha dimostrato un buon ritmo, peccato non averlo potuto attaccare nel finale. Vincere era difficile, ma abbiamo perso 20 punti molto importanti”.

Foto: MotoGP Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità