MotoGP
MotoGP, Brad Binder: “Oggi ho dato il massimo, non era facile risalire dal 15° posto in griglia. Devo ringraziare la squadra”
Quinto posto per Brad Binder al termine del Gran Premio del Portogallo, terzo atto del Motomondiale 2021. Il sudafricano si è classificato alle spalle di Franco Morbidelli (Yamaha/Petronas) e lo spagnolo Joan Mir (Suzuki), terzo al traguardo.
Ai microfoni di ‘Speedweek.com’ l’alfiere della KTM ha dichiarato: “Oggi volevo davvero salire sul podio. Avevo la possibilità di chiudere nella Top3. Ho recuperato molto a circa cinque giri dalla fine. Ho spinto il più forte possibile. Se avessi potuto guidare un po’ più pulito il risultato sarebbe stato diverso”.
Binder, attualmente ottavo nel Mondiale, è il migliore della formazione austriaca alla bandiera a scacchi. KTM, a segno lo scorso novembre con il padrone di casa Miguel Oliveira, non riesce a confermarsi al termine di un week-end dove non sono mancati i problemi.
Binder ha chiuso affermando: “Oggi ho dato il massimo, non era facile risalire dal 15° posto in griglia. Non avevo più riserve, ho finito tutte le mie energie. Devo ringraziare la squadra. Ha fatto un lavoro impeccabile e mi ha dato una moto perfetta”.
Foto: MotoGP Press