MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Bella sensazione, ho avuto un ritmo davvero incredibile. Ora sappiamo su cosa lavorare”

Pubblicato

il

Fabio Quartararo bissa il successo di Losail 2 e rispetta il pronostico della vigilia, difendendo la pole position e vincendo il Gran Premio del Portogallo 2021. Il francese della Yamaha Factory, dopo aver limitato i danni in partenza, è stato praticamente perfetto risalendo progressivamente il gruppo di testa e imponendo un ritmo indiavolato che gli ha consentito di tagliare il traguardo in solitaria.

È una bella sensazione essere tornati con questa confidenza in moto dopo il Qatar. Adesso sappiamo su cosa dobbiamo lavorare per andare forte. Già dall’inizio della gara sentivo di poter andare molto forte e mi sono concentrato sul mio passo, un ritmo davvero incredibile. Non mi aspettavo di avvicinarmi a meno di mezzo secondo dal tempo della mia pole position. È stato davvero fantastico. Abbiamo fatto un lavoro incredibile anche ieri, adesso ci vediamo a Jerez che è una delle mie piste preferite in assoluto“, ha dichiarato il vincitore di Portimao al termine della corsa.

Il Diablo, anche grazie alla caduta di Alex Rins (nel tentativo di tenere il passo del leader) con la Suzuki, ha rifilato quasi 5” al primo gruppo inseguitore. Con questo successo, in seguito al ritiro di Johann Zarco, Quartararo si porta in vetta alla classifica generale del Mondiale a quota 61 punti, a +15 sulla Ducati di Francesco Bagnaia e a +20 sul compagno di squadra iberico Maverick Vinales.

Credit: MotoGP.com Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version