Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “La nostra moto è molto competitiva. Ci sono molte parti da provare in vista del GP”

Pubblicato

il

Fabio Quartararo esprime il proprio parere in occasione della conferenza stampa del Gran Premio di Doha, secondo atto della MotoGP 2021. Il transalpino si prepara per un nuovo week-end dopo aver raggiunto il quinto posto nel GP del Qatar, opening round del Mondiale.

Il pilota ufficiale di Yamaha ha affermato alla stampa: “Onestamente è stata una gara difficile. All’inizio avevo un buon passo, ma successivamente non avevo più ritmo. Nel complesso è andata bene, lo scorso anno in una situazione del genere avrei perso molte posizioni. Mi piace correre qui a Losail. Correre di notte è spettacolare, non ci sono paragoni nel calendario”.

Il teammate dello spagnolo Maverck Vinales guarda all’impegno di questo week-end, consapevole del tanto lavoro da fare: “Sono riuscito a recuperare diverse posizioni domenica. Abbiamo i dati del vincitore di settimana scorsa e siamo consapevoli che possiamo recuperare sulle Ducati. Ci sono alcuni punti nei quali riusciamo a fare la differenza ed a superare i rivali. La nostra moto è molto competitiva, ma nelle curve d’accelerazione non c’è storia. Mi sono sentito molto bene con l’anteriore”.

Nel week-end continueranno i lavori sulle due Yamaha ufficiali, pronte a confermarsi dopo lo splendido successo di domenica. Il transalpino, ex portacolori di casa Petronas, ha continuato in merito: “Ci sono molte parti da provare in vista del GP di Doha. La scorsa settimana non sono rimasto soddisfatto degli aggiornamenti. Nelle libere gireremo con dei nuovi componenti, ma non rivoluzioneremo l’intero progetto“.

Foto: MotoGP Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità