Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Mi trovo bene con la Ducati, amo fare i time-attack”

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia ha brillato nelle prove libere del GP di Spagna 2021, quarta tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito di Portimao. Il centauro della Ducati ha timbrato il miglior tempo assoluto nella sessione pomeridiana e ha fatto capire di poter essere uno dei favoriti per le posizioni che contano in terra iberica. Il piemontese si è distinto sul passo gara, facendosi apprezzare anche con la gomma media, e poi si è scatenato con la soft nel finale del turno, mettendosi alle spalle tutti gli avversari nella FP2.

Il ribattezzato Pecco ha poi analizzato la sua prova ai microfoni di Sky: “Sono contento, è una pista dove Ducati per storia non è mai andata bene. Stamattina non mi trovavo bene subito, oggi pomeriggio, nonostante avessimo la dura dietro, riuscivo a essere veloce, poi abbiamo messo la media di stamattina e ho fatto un buon tempo, anche se ci abbiamo messo tempo a pulirla, poi all’ultimo giro ho fatto un buon tempo. Quando ho avuto la possibilità di fare il time attack mi sono divertito con questa moto, mi diverto proprio a farlo“.

Francesco Bagnaia ha fatto anche un confronto con la passata stagione: “Rispetto allo scorso anno ho più confidenza col davanti. Io prediligo il feeling col davanti, perché quello dietro poi lo gestisci, invece col davanti è diverso. Stamattina nonostante il freddo ho fatto il quarto tempo, mi sto trovando molto bene“.

MotoGP, Marc Marquez: “Mi manca la resistenza, non la forza. A inizio gara devo strafare”

Feeling eccellente anche con la squadra: “Io prediligo serenità nei box, la sto trovando. Mi sto trovando bene con questo team, siamo tutti sereni, c’è proprio un’aria fresca che mi aiuta a esprimere i miei concetti e poi mi mette tranquillità nello scendere in pista. Mi sembra di essere tornato in Sky VR46. La cosa importante è partire in prima fila, poi se escono le pole tanto di meglio“.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità