Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Non sono felice delle qualifiche. Il mio passo con gomme usate però è buono”

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia scatterà dalla sesta casella nella griglia di partenza del Gran Premio di Doha 2021, valevole per il secondo round stagionale del Mondiale MotoGP. Il piemontese della Ducati Factory non è riuscito a bissare la pole position di sabato scorso, portando comunque a casa una buona seconda fila in vista della gara di domani, in cui andrà a caccia della prima vittoria in carriera nella classe regina.

È stato un turno più difficile di sabato scorso come qualifica. Nel primo weekend mi ero trovato davvero bene con la gomma posteriore, mentre in questi giorni faccio fatica. Questo è un punto in cui devo migliorare, ma sono sicuro di poterlo fare e per le prossime volte penso di essere più pronto ad affrontare una situazione del genere. Comunque in FP4 il mio passo con gomme usate era abbastanza buono, gli unici che ho visto più competitivi sono stati Zarco (con una gomma simile alla mia), Vinales e Quartararo“, ha spiegato Pecco ai microfoni di Sky Sport.

Siamo un po’ più vicini a loro come ritmo e in questi giorni ho provato a guidare in maniera diversa, trovandomi molto bene soprattutto con le gomme – prosegue il centauro azzurro, campione del mondo Moto2 del 2018 – Penso che possiamo essere veloci anche nella seconda parte di gara, ma chiaramente non sono felice per le qualifiche. Abbiamo un ottimo start device, quindi se faccio tutto bene posso passare qualcuno in partenza. Poi vedremo, cercherò di stare in scia per gestire meglio le gomme, al contrario di gara-1“.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità