MotoGP
MotoGP, Franco Morbidelli: “Abbiamo risolto i problemi di Losail, ma è difficile superare quando hai meno velocità”
Dare tutto quello che si ha, ma è dura. Franco Morbidelli volta pagina e, dopo i problemi di Losail e un approccio conservativo a Portimao (Portogallo), fa vedere qualcosa di importante. Sì, perché il quinto posto nelle qualifiche del GP in terra lusitana, terzo weekend del Mondiale 2021 di MotoGP, è da valutare positivamente.
Il piazzamento a 0″241 dalla Yamaha ufficiale del francese Fabio Quartararo può far sorridere il centauro italiano, dandogli fiducia per quello che accadrà domani. “Sembra che siamo riusciti a risolvere i problemi del Qatar. Devo essere contento per questa posizione in qualifica, in particolare per aver ritrovato le sensazioni che volevo sulla M1 Petronas“, le parole di Morbidelli (fonte: gpone.com).
“Abbiamo fatto alcuni cambiamenti per essere veloci. Nelle prove libere 4 sono riuscito a essere più competitivo dell’anno passato, ma il problema è che le Ducati e le Yamaha ufficiali sono molto veloci, al pari delle Suzuki“, le precisazioni del centauro della Yamaha della scuderia malese.
In questo contesto, Franco si lascia andare a una battuta, dal sapore di verità: “E’ complicato così sorpassare quando sei 15 km/h più lento rispetto alla concorrenza“, riferendosi al fatto di avere a disposizione una M1 non super aggiornata come i compagni di marca. Tuttavia, il pilota del Bel Paese non si fascia la testa prima di essersela rotta, puntando al podio.
Credit: MotoGP.com Press