Seguici su

MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: “Giornata molto movimentata. Problema uguale ad entrambi i motori, ma non è grave”

Pubblicato

il

La prima giornata di prove libere del Gran Premio di Doha 2021 è andata ufficialmente in archivio a Losail con il settimo tempo per Franco Morbidelli, chiamato al riscatto questo weekend dopo lo sfortunato passo falso di gara-1. L’italo-brasiliano, già affossato da alcune problematiche tecniche domenica scorsa, è stato protagonista in negativo anche oggi durante la FP1 con un guasto meccanico accusato da entrambe le M1 a disposizione.

Il 26enne romano della Yamaha Petronas ha comunque centrato l’obiettivo di giornata, entrando nella top10 della classifica combinata ed ipotecando la qualificazione diretta per il Q2 in vista delle qualifiche.

È stata una giornata molto movimentata per noi. Sono successe molte cose. Comunque siamo riusciti ad entrare in top10 e ad equilibrare la differenza di feeling che c’era in precedenza tra mattina e pomeriggio. Questa sera mi sentivo più comodo sulla moto, anche se purtroppo nel mio secondo time-attack ho trovato due bandiere gialle e non ho potuto fare più di tanto”, dichiara Morbidelli ai microfoni di Sky Sport.

Abbiamo avuto un problema uguale ad entrambi i motori, che non sembra essere grave racconta Franky – Per sicurezza comunque abbiamo deciso di sbloccare un motore perché la FP2 era molto importante e non potevamo permetterci di sbagliare. In generale ho avuto sensazioni migliori dall’ammortizzatore e dalla moto. La direzione è giusta. Se più avanti ci saranno dei venerdì più calmi, cercheremo di capire meglio cos’è successo esattamente domenica scorsa“.

Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità