Seguici su

MotoGP

MotoGP, Joan Mir: “Dobbiamo migliorare nelle qualifiche, altrimenti si fa dura”

Pubblicato

il

Non c’è soddisfazione nel campione del mondo di MotoGP 2020 Joan Mir. Il pilota spagnolo della Suzuki ha terminato in nona posizione le qualifiche del GP di Doha, secondo round del Mondiale 2021.

Una volta ancora la Suzuki ha palesato dei limiti nello sfruttamento della gomma morbida e nel time-attack l’iberico ha dovuto accontentarsi di una terza fila che sicuramente non lo favorisce nella gestione della corsa domenicale.

Come è noto, la classe regina è sempre più legata alle prestazioni dell’attacco del tempo dal momento che tanti piloti sono su un passo simile. In un quadro così equilibrato, recuperare posizioni diventa difficile e anche il fatto di essersi classificato alle spalle del team-mate Alex Rins (ottavo) non ha regalato un sorriso al maiorchino.

Non sono soddisfatto, sinceramente dobbiamo migliorare nelle qualifiche. Partire indietro può compromettere la gara e questo è un peccato per via del passo che abbiamo in gara“, le poche parole (fonte: Sky Sport), ma decisamente deluse di Mir. Lo spagnolo già ieri si era lamentato della gestione delle prove del proprio team e di sicuro questo risultato non lo conforta più di tanto.

Credit MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità