MotoGP

MotoGP, Joan Mir: “Lo scorso anno fu complesso qui. La pista è molto nota a tutti ed è difficile fare la differenza”

Pubblicato

il

Joan Mir si prepara a disputare il Gran Premio di Spagna, quarto atto della MotoGP 2021. Il campione del mondo in carica è intervenuto nel corso della conferenza stampa che precede di qualche ora la prima sessione di prove libere.

Il padrone di casa approda a Jerez de la Frontera al quinto posto della graduatoria piloti con 38 punti contro i 61 del francese Fabio Quartararo (Yamaha). L’alfiere della Suzuki cercherà in Andalucia di confermarsi sul podio dopo il terzo posto ottenuto nel corso del Gran Premio del Portogallo.

Il centauro della Suzuki ha affermato alla stampa: “Lo scorso anno fu complesso qui. Quest’anno il meteo più fresco potrebbe aiutarci. La pista è molto nota a tutti ed è difficile fare la differenza. Proveremo a chiudere a podio anche qui. L’obiettivo è la Top3”.

Mir ha speso parole d’elogio nei confronti del connazionale Pedro Acosta, leader del Mondiale Moto3 con due affermazioni all’attivo su tre prove: “Io ricordo il nervosismo che avevo durante la mia prima conferenza stampa. Pedro sta andando fortissimo. Mi ricordo le sue prestazioni anche lo scorso anno prima di approdare nel Motomondiale. Ha davanti un futuro brillante, sta dimostrando di andare forte. Credo che debba essere intelligente e penso che l’esperienza sia fondamentale. Solo con le gare si può imparare e questa è una cosa che non si compra. Due stagioni per categoria sono la cosa migliore per arrivare in MotoGP”.

Il teammate dello spagnolo Alex Rins ha ricordato la sua affermazione di Jerez nella Rookies Cup: “Mi ricordo bene la vittoria del 2014 in Rookies Cup. Il primo anno avevo sofferto molto, mentre nella seconda stagione sono riuscito ad andare più forte. Sono sempre stato abbastanza forte, ma non ho mai vinto a Jerez”.

Foto: MotoGP Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version