Seguici su

MotoGP

MotoGP, Johann Zarco: “Peccato per l’errore, ma fa parte del gioco. Ripartiremo con più energia a Jerez”

Pubblicato

il

Domenica da dimenticare in quel di Portimao per Johann Zarco, costretto al ritiro per una caduta a 6 giri dalla fine del Gran Premio del Portogallo 2021, terzo round stagionale del Mondiale MotoGP. Il francese della Ducati Pramac, presentatosi in Algarve al comando della classifica generale del campionato, si è reso protagonista di una partenza fantastica guidando la gara odierna per diversi giri e restando in lotta per il podio fino al momento dell’errore.

Un peccato, ma anche questo fa parte del gioco, ero andato bene tutto il fine settimana ed ero partito molto bene in gara. Purtroppo ho commesso un errore quasi alla fine della corsa che mi ha portato a scivolare dopo aver perso grip all’anteriore. Mi dispiace molto ma come ho detto prima sono cose che possono capitare in questo sport. Ripartiremo con ancora più energia a Jerez“, ha detto Zarco al sito ufficiale del Team Pramac.

Dopo aver brillato in Qatar con un doppio secondo posto, il due volte campione iridato Moto2 deve quindi marcare uno zero molto pesante per il suo campionato. Adesso Zarco si trova al quarto posto nel Mondiale piloti con 40 punti, a -21 dal nuovo leader Fabio Quartararo e -6 dal secondo posto della Ducati ufficiale di Francesco Bagnaia.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità