MotoGP

MotoGP, Luca Marini: “Sono arrabbiato, oggi il passo è peggiorato all’improvviso e dobbiamo capire perchè”

Pubblicato

il

Luca Marini ha concluso il Gran Premio di Portogallo in dodicesima posizione. Il centauro dello SKY Racing Team VR46 Esponsorama si era qualificato in ottava piazza ed è rimasto a lungo in piena bagarre a centro gruppo. Nel finale della gara Maro ha sofferto un po’, cedendo leggermente terreno. Cionondimeno, il rookie della Ducati ha guadagnato i primi punti della carriera nella classe regina. Ecco, quindi, le sue dichiarazioni al termine dell’appuntamento di Portimao, raccolte dal sito ufficiale del suo team.

“Sinceramente non sono soddisfatto della gara di oggi e soprattutto del mio passo. Ero più lento di mezzo secondo rispetto a quanto lo fossi durante le prove libere e questo non va bene. Dovremo analizzare a fondo i dati per capire bene cosa è successo durante il Gran Premio. Ho avuto un passo molto buono sin da venerdì, però oggi è successo qualcosa di strano, perché il peggioramento è stato improvviso”.

In ogni caso, Marini cerca di guardare il lato positivo:È stato un fine settimana di crescita, durante il quale ho lavorato bene con tutta la squadra. Proprio per questo sono arrabbiato per come sono andate oggi le cose. Si poteva fare meglio. Dobbiamo sistemare ancora qualche aspetto, perché anche in Qatar abbiamo fatto fatica nel long run, più di quanto non sia successo in qualifica”.

Vedremo quale sarà il livello di Maro fra due settimane a Jerez de la Frontera, dove la Ducati, almeno sulla carta, dovrebbe faticare. Cionondimeno, non va dimenticato come il fratello minore di Valentino Rossi nel 2020, seppur in Moto2, abbia ottenuto ottimi risultati sulla pista andalusa. Difatti Marini aveva vinto gara-1 e si era classificato secondo in gara-2.

Foto: MotoGPpress.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version