Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Dopo Portimao mia madre mi ha rimproverato! Ora sotto con Jerez, per il titolo…”

Pubblicato

il

Marc Marquez ha vissuto un fine settimana del Gran Premio del Portogallo davvero ricco di emozioni. Torna in sella alla sua Honda dopo 9 mesi dall’incidente di Jerez, rimettersi in battaglia, stringere i denti, soffrire per dolore e sforzo, fino a chiudere al settimo posto. Non propriamente un appuntamento come tutti gli altri per il sei volte campione del mondo della classe regina.

Una vera e propria impresa sportiva per il Cabroncito che, dopo mesi di dubbi e quesiti sulla sua condizione fisica, ha potuto tornare a fare quello che più ama, ovvero correre in MotoGP. Al termine della gara si è visto all’interno del box Repsol Honda un Marc Marquez particolarmente emozionato e provato. Un po’ come accaduto a sua madre Roser da casa, come spiega lo stesso pilota ad As.com: “Mia madre mi ha rimproverato, non per quello che ho fatto durante il fine settimana, ma perché l’ho fatta piangere da casa”.

Dopo 9 mesi di stop, anche la madre di MM dovrà riabituarsi alle domeniche di gara di suo figlio che, ovviamente, inizia già a pensare alle prossime tappe, iniziando dal Gran Premio di Spagna di Jerez, laddove avvenne il suo grave infortunio di luglio. “Sarà un weekend più vicino alla normalità, dal punto di vista emotivo. Così potrò lavorare meglio. Al momento sono limitato, non posso fare l’intera gara al 100%. L’obiettivo è essere sempre più vicino al primo posto, ma so anche che, in ogni GP, il film sarà diverso. L’evoluzione del mio braccio e delle mie condizioni fisiche segnerà i risultati di questo 2021”.

Già, i risultati di questo 2021. Secondo lo spagnolo i sogni di gloria non si possono ancora escludere: “Mancano tante gare. Se è un campionato come quello del 2020, con alti e bassi, allora può succedere di tutto. A oggi non riesco a pensare al titolo perché non sono pronto. Spero di arrivarci rapidamente, perché uno dei miei obiettivi è lottare per le gare il prima possibile”.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità