Seguici su

MotoGP

MotoGP, Maverick Vinales: “Pensiamo che la gomma media non sia ottimale”

Pubblicato

il

Maverick Vinales esprime il proprio parere al termine delle prove libere del Gran Premio di Doha, secondo atto del MotoGP 2021. Lo spagnolo di casa Yamaha ha completato al nono posto con il crono di 1.53.872 alle spalle del connazionale Alex Rins (Suzuki).

Il leader della classifica generale, a segno nell’evento di settimana scorsa, si colloca ai margini della Top10 dopo una sessione che non lo ha vista protagonista. Il teammate del francese Fabio Quartararo è il favorito per la qualifica di domani e per l’evento di domenica, ma tutto può succedere nel deserto arabo.

Lo spagnolo ha affermato ai microfoni di Sky Sport MotoGP: “Le condizioni della pista non erano semplici. Il passo era buono, ma con la soft non ne avevo più. La moto scivolava molto ed ora dobbiamo capire come migliorare in vista della qualifica”.

Nel suo intervento alla stampa, il nativo di Figueres esclude la possibilità di usare di usare la gomma media che, dopo una manciata di giri, accusa un eccessivo consumo sul lato destro. “Pensiamo che la gomma media non sia ottimale, dopo 6 o 7 giri fatica troppo in entrata. Quando hai la confidenza riesci a restare tranquillo nelle staccate e domenica ho il potenziale per vincere”.

Foto: Press MotoGP

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità