MotoGP
MotoGP, Pol Espargarò: “Non riesco ancora a realizzare un giro perfetto”
Pol Espargarò esprime il proprio parere ad una settimana del Gran Premio di Spagna, quarto atto del Motomondiale 2021. L’iberico esprime il proprio parere sulla Honda dopo l’esperienza con KTM, moto che lo ha visto protagonista nelle ultime stagioni prima del passaggio accanto al connazionale Marc Marquez.
Il catalano ha affermato ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “Con questo tipo di moto recuperi la maggior parte del tempo in frenata. Devi conoscere esattamente il limite dell’anteriore, un problema importante perché allora non puoi sfruttare al massimo la gomma. In ogni caso si riesce ad andare veloce. Nel T1 di Portimao ho fatto il miglior tempo nella mia qualifica”.
Espargarò continua a migliorare il proprio feeling con Honda dopo tre competizioni che hanno visto in crisi le moto asiatiche. Lo spagnolo, 13° al momento in campionato, ha affermato: “Non riesco ancora a realizzare un giro perfetto. Visto che devi guadagnare tanto tempo in frenata a volte finisci largo. Se non sei veloce e non riesci a mettere tutto insieme perdi diverse posizioni soprattutto in qualifica dove i decimi fanno la differenza. Devo abituarmi per risolvere questo problema”.
Il fratello di Aleix Espargarò, impegnato nel Motomondiale con Aprila, si prepara al primo dei quattro round in terra spagnola, prova in cui è chiamato ad un piazzamento di rilievo. L’ex portacolori della KTM ha evidenziato l’importanza di aver nel box Marc Marquez che, già a Portimao (Portogallo), ha mostrato il limite della moto asiatica.
Foto: MotoGP Press