Nascar
NASCAR Truck Series, John Hunter Nemechek festeggia per la seconda volta in stagione
John Hunter Nemechek firma il secondo acuto nella NASCAR Truck Series al Richmond Raceway. Il #4 del Kyle Busch Motorsport domina la scena e firma il quarto successo consecutivo per la formazione del due volte campione della Cup Series.
Dopo due settimane di stop la ‘F3’ della famosa categoria americana è tornata in pista per la seconda competizione del campionato all’interno di uno short-track. I 250 giri all’interno del famoso impianto che sorge nello Stato della Virginia si sono aperti il dominio da parte di Grant Enfinger (ThorSport Racing #98). Il pilota Toyota ha controllato la Stage 1 prima di cedere il passo alle Tundra del Kyle Busch Motorsport (KBM).
John Hunter Nemechek #4 ed il padrone della squadra, regolarmente iscritto alla Cup Series, si sono alternati al comando della seconda frazione, segmento che ha visto primeggiare il #4 del gruppo. Il vincitore del round di Las Vegas (Nevada) ha mantenuto la leadership tra le caution prima degli ultimi concitati giri finali.
All’undicesimo restart è cambiata la situazione al comando a favore di Chandler Smith. Il #18 del Kyle Busch Motorsport ha strappato la leadership al teammate Nemechek ed a Johnny Sauter (ThorSport Racing #13), bravo nei vari restart a conquistare il secondo posto.
Negli ultimi trenta giri la situazione è diventata sempre più favorevole a KBM con tre auto nelle prime tre posizioni. Smith, Nemechek e Busch hanno preso il largo sui rivali e si sono contesi il successo nel finale. Il ‘boss’ Kyle ha attaccato la Toyota #4 fino alla bandiera a scacchi, ma non c’è stato nulla da fare. Terzo posto sotto la bandiera a scacchi per Tyler Ankrum (GMS Racing #26) davanti al già citato Smith ed a Sauter.
Prossima gara della NASCAR Truck Series tra due settimane in Kansas.
Classifica finale NASCAR Truck Series a Richmond
- John Hunter Nemechek (Toyota)
- Kyle Busch (Toyota)
- Tyler Ankrum (Chevrolet)
- Chandler Smith (Toyota)
- Johnny Sauter (Toyota)
Foto: LaPresse