Tokyo 2021
Olimpiadi Tokyo, vaccino per gli italiani già qualificati? Il parere di Giovanni Malagò
A margine della Giunta Nazionale del CONI il numero uno dello sport italiano, Giovanni Malagò, ha parlato alla stampa di diversi temi, su tutti il vaccino per gli atleti già qualificati alle Olimpiadi di Tokyo, per tutelarli ed evitare che possano saltare i Giochi a causa della positività al Covid.
Così Giovanni Malagò al Corriere dello Sport: “Con il Governo stiamo individuando il sistema migliore per vaccinare gli atleti olimpici e tutti coloro che potrebbero andare a Tokyo. Più della metà dei qualificati ha già ricevuto le dosi tramite i gruppi militari“.
Sulla riapertura di palestre e piscine: “Ogni giorno facciamo presente che la situazione non è più sostenibile in termini sportivi, sociali ed economici, l’allarme è totale. Lo sa la sottosegretaria Vezzali, con cui stiamo collaborando, lo sa il Governo: il sistema così non tiene più. Le Asd rischiano di non riaprire, questo è il vero dramma. Sostenere l’imprenditoria è indispensabile“.
Alla Gazzetta dello Sport il presidente del CONI aggiunge sui vaccini: “Il Governo è coinvolto, ho parlato con la Sottosegretaria Vezzali, c’è stato un interessamento del Ministro Colao, per individuare il prima possibile tempi e norme per la vaccinazione degli atleti olimpici“.
Foto: LaPresse