MotoGP
Orario MotoGP TV8 oggi: programma GP Portogallo, differita in chiaro
Oggi, domenica 18 aprile, andrà in scena sul tracciato di Portimao il terzo appuntamento del Motomondiale 2021. Nelle tre classi lo spettacolo non mancherà, viste le difficoltà che offre la pista in Portogallo.
In MotoGP c’è grande incertezza circa l’esito della gara. Fabio Quartararo, in sella alla Yamaha, ha fatto vedere le cose migliori nel corso delle prove libere e la pole-position ha messo il punto esclamativo. Tuttavia, il francese dovrà guardarsi da tanti piloti che possono complicargli la vita. Tra questi vi saranno anche Franco Morbidelli (Yamaha Petronas) e Francesco “Pecco” Bagnaia (Ducati), che partiranno rispettivamente dalla quinta e undicesima casella.
Una situazione non facile soprattutto per “Pecco” penalizzato dalla Direzione Gara per non aver rispettato il regime di bandiere gialle. Bagnaia, quindi, si è visto togliere una fantastica pole e dovrà prendere il via dalle retrovie. Importante, in questo senso, sarà il via perché già nel primo giro dovrà guadagnare delle posizioni per non perdere il treno dei migliori.
Una gara attesa anche per quello che potranno fare Marc Marquez e Valentino Rossi. Lo spagnolo, tornato in sella alla Honda dopo nove mesi di stop a causa del suo infortunio al braccio destro (conseguenza dell’incidente del GP di Spagna 2020), non è al top della condizione e il sesto tempo realizzato nelle qualifiche deve essere sottolineato. Tuttavia, per Marc il vero obiettivo sarà terminare la corsa, target tutt’altro che scontato.
Problematiche diverse per il “Dottore” che, solo 17° nel time-attack, non ha ancora trovato delle valide soluzioni alle problematiche con la Yamaha Petronas: troppo lento Valentino, in un contesto molto competitivo. Servirà quindi qualcosa di speciale per centrare la zona punti.
Di seguito il programma del GP del Portogallo e come seguire le gare in tv in CHIARO:
PROGRAMMA GP PORTOGALLO 2021
Domenica 18 aprile
ore 12.20, Moto3, Gara, diretta
ore 14.00, MotoGP, Gara, diretta
ore 15.30, Moto2, Gara, diretta
GP PORTOGALLO 2021 IN TV
La copertura televisiva del GP del Portogallo del Motomondiale sarà offerta da Sky Sport, con diretta su Sky Sport Uno (canale 201 della piattaforma Sky) e Sky Sport MotoGP (canale 208 della piattaforma Sky), live streaming su Sky Go e su Now. Da non dimenticare, la trasmissione in diretta da parte di DAZN. Per quanto concerne TV8, la programmazione in CHIARO vedrà le differite delle gare domenicali (esclusi i warm-up). OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale della prova iridata.
TV A PAGAMENTO – Il GP del Portogallo del Motomondiale sarà trasmesso in diretta da Sky Sport. I canali su cui fare affidamento saranno Sky Sport 1 (201) Sky Sport MotoGP (208). Da non dimenticare la trasmissione da parte di DAZN.
TV IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (121 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà le differite delle gare domenicali (esclusi i warm-up).
STREAMING – Il GP del Portogallo del Motomondiale potrà essere seguito in diretta anche su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky), su Now (riservato sempre agli abbonati) e su tv8.it. Da non dimenticare la trasmissione da parte di DAZN.
DIRETTA LIVE – OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale della prova iridata.
PROGRAMMAZIONE TV8
Domenica 18 aprile
ore 17.30, Moto3, Gara, differita
ore 19.00, MotoGP, Gara, differita
ore 20.30, Moto2, Gara, differita
Credit: MotoGP.com Press