Seguici su

Pallamano

Pallamano, Qualificazioni Mondiali femminili 2021: l’Italia crolla anche al ritorno, Ungheria alla fase finale

Pubblicato

il

E’ l’Ungheria a conquistare l’accesso ai Mondiali di pallamano femminile 2021, con la formazione magiara che ha sconfitto con un sonoro 41-12 la Nazionale italiana, al termine di una partita senza storia, in cui le azzurre hanno retto solamente per i primi sei minuti.

Ilaria Dalla Costa ha infatti timbrato il 4-4, in quello che si è rivelato l’ultimo momento di parità della sfida, prima dell’allungo della squadra di casa (formalmente in trasferta), che ha chiuso il parziale addirittura sul 16-4, per poi tornare negli spogliatoi sul 17-5.

Nella ripresa il primo squillo italiano è arrivato dopo cinque minuti, con Giorgia Di Pietro, mentre Greta Marton ha permesso di raggiungere il +20 sul 26-6 al 40′. Molteplici le difficoltà delle azzurre in fase offensiva, segnando col contagocce, e subendo nel finale il -30, ad opera di Petra Tovizi, con la sirena che ha fermato il punteggio sul 41-12.

Migliori marcatrici le magiare Viktoria Lukacs e Katrin Klujber, con sei centri, mentre Laura Rotondo si è rivelata ancora una volta la miglior realizzatrice italiana, mettendo a segno cinque gol.

Foto: FIGH

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità