Senza categoria
Pattinaggio artistico a rotelle, Italian Roller Games 2021: il calendario delle gare
Da ambizioso piano a realtà. Prende sempre più forma il progetto degli Italian Roller Games 2021, il maxi evento organizzato dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici che comprenderà i Campionati Italiani di tutte le discipline affiliate in unico luogo, la riviera romagnola, dal 4 giugno al 4 luglio 2021.
Una vera e propria invasione delle rotelle che, seguendo il protocollo di sicurezza anti Covid-19, faranno capolino a Riccione, luogo centrale dell’evento, ma anche Forlì, San Marino, Cesenatico, Rimini, Cesena e Mezzano.
Le gare di pattinaggio artistico a rotelle cominceranno il 7 giugno dalla Serenissima Repubblica; il microstato ospiterà infatti fino al 15 il Trofeo Nazionale Esordienti e Allievi regionali. Riccione sarà invece la cittadina che accoglierà dal 10 all’11 giugno gli atleti della specialità Solo Dance per gli Allievi A e B, categoria che sarà poi protagonista a Rimini per ciò che concerne il libero e le coppie (12-15 giugno).
Dal 17 al 23 giugno, sempre a Riccione, sarà quindi la volta delle categorie selettive giovanili, dunque Cadetti e Jeunesse, per tutte le specialità. Negli stessi giorni prevista inoltre la Coppa Italia dei Gruppi Spettacolo.
Senza soluzione di continuità inizierà poi da Rimini il 22 giugno (fino al 30) la rassegna dedicata ai pattinatori della Divisione Nazionale (libero, coppie, danza, Solo Dance), gara che precederà quindi il Gran Finale, i Campionati Italiani Assoluti Junior e Senior, in scena a Riccione dal 24 giugno al 4 luglio. Di seguito il calendario completo.
ITALIAN ROLLER GAMES 2021: IL CALENDARIO DELLE GARE DI PATTINAGGIO ARTISTICO A ROTELLE
7-15 giugno: Trofeo Nazionale Esordienti e Allievi Regionale (San Marino)
10-11 giugno: Campionato Italiano Allievi A, B e Solo Dance (Riccione
12-15 giugno: Campionati Italiani Allievi A, B, singolo e coppie (Riccione)
17-23 giugno: Campionati Italiani Cadetti, Jeunesse Singolo, Coppie, Danza, Solo Dance (Riccione)
18-20 giugno: Coppa Italia Gruppi Show (Riccione)
22-30 giugno: Campionati Italiani Divisione A-B-C-D, Solo Dance (Rimini)
24 giugno-4 luglio: Campionati Italiani Assoluti Junior, Senior Singolo, Coppie, Danza Solo Dance (Riccione)
3-4 luglio: Campionati Italiani Inline (Riccione)
Foto: Raniero Corbelletti (per gentile concessione di FISR, Federazione Italiana Sport Rotellistici)