Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura, World Team Trophy 2021: Guignard-Fabbri puntano al secondo posto

Pubblicato

il

A tutta forza verso il secondo posto. Salvo sorprese a dir poco clamorose, seguendo il pronostico, sarà questo il risultato dei danzatori Charlène Guignard-Marco Fabbri in vista del World Team Trophy 2021, la prestigiosa gara biennale a squadre di pattinaggio di figura quest’anno in scena a Osaka, precisamente presso la Maruzen Intec Arena dal 15 al 18 aprile.

Qualcosa che sembra quasi già scritto, per ragioni prettamente agonistiche e gerarchiche. I talenti allenati da Barbara Fusar Poli infatti, insieme agli imprendibili russi e detentori del titolo iridato Victoria Sinitsina-Nikita Katsalapov, sono nettamente superiori a tutta la concorrenza. Lo dicono i numeri e un’assenza di peso, quella dei canadesi Piper Gilles-Paul Poirier, non convocati (al loro posto i decisamente meno competitivi Caroline Soucisse-Shane Firus). Il distacco registrato alla rassegna iridata tra i nostri ragazzi e la coppia in gara più alta in termini di ranking, quella statunitense formata da Kaitlin Hawayek-Jean Luc Baker, parla chiarissimo: sedici punti e sessantanove centesimi.

Per questo motivo la vera missione sarà rimanere per quanto possibile sulla scia dei russi che, in Svezia, hanno fissato il loro totale a 221.17 contro i 205.20 degli azzurri. Per farlo saranno chiamati a eseguire due performance incentrate sulla loro straordinaria qualità, nella speranza che almeno in questa occasione, visto il contesto, gli venga riconosciuta al 100%.

Da segnalare infine la presenza dei francesi Adelina Galyavieva-Louis Thauron (anche loro seguiti dalla coach italiana) e i nipponici Misato Komatsubara-Tim Koleto, sedicesimi e diciannovesimi ai Campionati del Mondo.

CLICCA QUI PER CONOSCERE IL PROGRAMMA DEL WORLD TEAM TROPHY

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version