Pallavolo
Perugia-Civitanova, Finale Scudetto Playoff volley: programma, orari, tv, streaming, date
La Finale Scudetto di volley maschile sarà tra Perugia e Civitanova. Le due grandi favorite della vigilia sono giunte all’atto conclusivo dei playoff, al termine di un cammino diametralmente opposto. Gli umbri hanno eliminato Milano con sofferenza (2-1) e poi hanno dovuto sudare per chiudere i conti conto Monza (3-0), mentre i marchigiani sono stati chiamati ad affrontare le altre due corazzate del massimo campionato italiano ovvero Modena (2-0) e Trento (3-1 in rimonta). Ora le due candidate al tricolore si troveranno nuovamente una di fronte all’altra, pronte a darsi battaglia per il titolo.
Si preannuncia una serie estremamente combattuta, avvincente e appassionat. Il confronto sarà al meglio delle cinque partite: chi ne vince tre conquista lo scudetto. Perugia avrà il vantaggio del campo, in virtù del primo posto nella regular season, dove invece Civitanova ha concluso in seconda posizione. Questo significa che i Block Devils giocheranno in casa gara-1, gara-3 e l’eventuale gara-5. Si inizierà mercoledì 14 aprile al PalaBarton, poi quattro giorni dopo ci si trasferirà all’Eurosuole Forum. Gara-3 andrà in scena il 21 aprile, poi l’eventuale gara-4 si consumerà il 24 aprile nelle Marche. L’eventuale bella di spareggio è prevista per martedì 27 aprile.
Le due squadre si conoscono benissimo visto che in questa stagione, oltre alle due partite di regular season, si sono fronteggiate anche nel girone di Champions League e nelle Finali di Coppa Italia e Supercoppa Italiana. La Finale Scudetto tra Civitanova e Perugia è ormai un classico, visto che si è già consumata per ben tre volte nella storia: 2014, 2018, 2019. La Lube ha conquistato il tricolore per cinque volte (2006, 2012, 2014, 2017, 2019) e ha perso la finale per il tricolore soltanto nel 2018, quando Perugia vinse l’unico scudetto nella sua storia (ha perso nel 2014, 2016 e 2019).
Civitanova si affiderà in particolar modo agli schiacciatori Osmany Juantorena e Yoandy Leal, all’opposto Kamil Rychlicki, al regista Luciano De Cecco (grande ex), al centrale Robertlandy Simon. Perugia è nelle mani della stella Wilfredo Leon, ma anche dell’opposto Thijs Ter Horst e del martello Oleg Plotnytskyi, oltre che del palleggiatore Dragan Travica. Sulle panchine rispettivamente il CT dell’Italia Chicco Blengini, giunto a Civitanova dopo aver sostituito Fefé De Giorgi a febbraio, e Vital Heynen, CT della Polonia Campione del Mondo
Di seguito il calendario completo, tutte le date, il programma dettagliato, gli orari di Perugia-Civitanova, Finale Scudetto di volley maschile. Le partite saranno trasmesse in diretta tv su RaiSport, in diretta streaming su Rai Play, in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.
CALENDARIO PERUGIA-CIVITANOVA, FINALE SCUDETTO VOLLEY: DATE, PROGRAMMA, ORARI
MERCOLEDÌ 14 APRILE:
17.30 Gara-1: Sir Safety Conad Perugia vs Cucine Lube Civitanova
DOMENICA 18 APRILE:
18.00 Gara-2: Cucine Lube Civitanova vs Sir Safety Conad Perugia
MERCOLEDÌ 21 APRILE:
20.30 Gara-3: Sir Safety Conad Perugia vs Cucine Lube Civitanova
SABATO 24 APRILE:
18.00 Eventuale Gara-4: Cucine Lube Civitanova vs Sir Safety Conad Perugia
MARTEDÌ 27 APRILE:
18.30 Eventuale Gara-5: Sir Safety Conad Perugia vs Cucine Lube Civitanova
PERUGIA-CIVITANOVA: COME VEDERLA IN DIRETTA TV E STREAMING
Diretta tv su RaiSport di tutte le partite.
Diretta streaming su Rai Play di tutte le partite.
DIRETTA LIVE scritta su OA Sport di tutte le partite.
Photo LiveMedia/Lorena Bonapace