Seguici su

Tennis

Quante posizioni guadagna Jannik Sinner in classifica con gli ottavi a Barcellona? Proiezioni ranking ATP

Pubblicato

il

Jannik Sinner si è sbarazzato agevolmente del bielorusso Egor Gerasimov e si è così qualificato agli ottavi di finale del torneo ATP 500 di Barcellona. Il tennista italiano partiva con tutti i favori del pronostico e non ha avuto particolari problemi a regolare l’avversario al secondo turno sulla terra rossa catalana. Il nostro portacolori può proseguire il proprio cammino in questo prestigioso torneo e ora è atteso dalla sfida contro lo spagnolo Roberto Bautista-Agut.

Il 19enne altoatesino, attuale numero 19 del ranking ATP e testa di serie numero 11 del tabellone, se la dovrà vedere contro il forte iberico, numero 11 al mondo. In palio un possibile quarto di finale contro Andrey Rublev, favorito nell’altro spicchio di tabellone. Quante posizioni ha guadagnato Jannik Sinner nel ranking ATP grazie al successo di questa sera?

Il nostro portacolori resta al 19mo in classifica con 2413 punti, non guadagnando dunque nessuna posizione rispetto alla graduatoria con cui si è presentato a questo torneo. Naturalmente siamo soltanto all’inizio della settimana e si tratta di un piazzamento variabile, perché dipenderà non soltanto dai risultati che Sinner otterrà a Barcellona, ma anche da quello che faranno gli altri giocatori impegnati tra Catalogna e Belgrado. Se Jannik Sinner dovesse qualificarsi ai quarti di finale allora balzerebbe a quota 2458 punti, ma non guadagnerebbe ancora posizioni. Servirebbe la semifinale per migliorare la sua graduatoria.

NUOVO RANKING ATP DI JANNIK SINNER, DOPO VITTORIA SU GERASIMOV

Resta al 19mo in classifica con 2413 punti.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità