Seguici su

Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner con i quarti a Barcellona? Montepremi e cifre

Pubblicato

il

Jannik Sinner si è qualificato ai quarti di finale del torneo ATP 500 di Barcellona sconfiggendo il lo spagnolo Roberto Bautista Agut. Il tennista italiano ha sfoderato una prestazione eccezionale imponendosi in due set: 7-6(9), 6-2 in favore del nostro portacolori, che ha così avuto la meglio sullo spagnolo per la terza volta nel giro di un mese. Dopo un primo set tiratissimo, chiuso soltanto con un tie-break infinito, l’azzurro ha messo il turbo e ha chiuso rapidamente i conti.

Perentorio sigillo che vale all’altoatesino la possibilità di proseguire la propria avventura sulla terra rossa catalana. Il 19enne si è guadagnato il diritto di affontare il forte russo Andrey Rublev, attuale numero 7 al mondo. Servirà una partita di assoluta qualità al nostro portacolori per accedere alle semifinali. C’è un solo precedente: il russo vinse lo scorso anno agli ottavi di finale a Vienna, perché l’italiano si ritirò a primo set appena iniziato.

Il numero 19 del ranking ATP si è assicurato anche un riscontro economico tangibile. Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner battendo Roberto Bautista Agut e qualificandosi ai quarti di finale del torneo ATP 500 di Barcellona? Stiamo parlando di 42.180 euro. La cifra è relativamente interessante, ma per aumentare l’importo dell’assegno bisogna fare più strada: l’ingresso in semifinale vale 69.480 euro, il finalista perdente si consolerà con 111.600 euro, il vincitore del torneo si porterà a casa 178.985 euro.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO JANNIK SINNER CON I QUARTI A BARCELLONA?

42.180 euro.

Foto: Dubai Duty Free Tennis Championships

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità