Tennis
Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner con la finale a Miami? Montepremi e cifre. E in caso di vittoria…
Jannik Sinner ha confezionato una nuova magia da urlo, ha sconfitto Roberto Bautista-Agut in rimonta e si è qualificato alla Finale del Masters 1000 di Miami. Il tennista italiano ha perso il perso set contro il fortissimo spagnolo, attuale numero 12 al mondo, ma poi ha avuto la forza di risalire la china e di zittire un avversario di elevatissima caratura tecnica e dalla lunghissima esperienza. L’altoatesino ha piazzato il break decisivo nel decimo gioco del secondo e nel terzo set, tra l’altro nella frazione decisiva è riuscita a riemergere da un complicatissimo 1-3.
Il 19enne ha così raggiunto l’atto conclusivo di uno dei tornei di tennis più prestigiosi al mondo, inferiore per caratura e storia soltanto ai quattro Slam. Il nostro portacolori si è così avvicinato alla top 20 del ranking ATP (ora è numero 21 al mondo, sarà numero 14 in caso di conquista del trofeo), dimostrando ancora una volta di essere un autentico fuoriclasse e di avere davanti a sé un futuro radioso. Quella odierna è una vittoria molto rilevante dal punto di vista agonistico che arriva dopo quelle contro il francese Hugo Gaston, il russo Karen Khachanov, il finlandese Emil Ruusuvuori e il kazako Aleksandr Bublik.
Ora tra Jannik Sinner e la vittoria del Masters 1000 di Miami c’è soltanto un ostacolo: il suo avversario in finale sarà il vincente della contesa tra il russo Andrey Rublev (numero 8 al mondo) e il polacco Hubert Hurkacz (numero 37), che si incroceranno nella notte italiana. L’allievo di Riccardo Piatti, alla sua prima finale in un “1000” dopo i quarti di finale al Roland Garros 2020 e aver conquistato due ATP 250, tornerà in campo domenica 4 aprile (giorno di Pasqua) alle ore 19.00 italiane.
La prestazione odierna non vale soltanto la possibilità di proseguire il cammino oltreoceano, ma gli garantisce anche un interessante montepremi. Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner battendo Roberto Bautista-Agut al Masters 1000 di Miami? La qualificazione alla finale assicura 165.000 dollari statunitensi (circa 140.282 euro). In caso di vittoria del torneo, allora alzerà al cielo la Coppa con gli annessi 300.110 dollari (circa 255.152 euro).
QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO JANNIK SINNER CON LA FINALE AL MASTERS 1000 DI MIAMI?
165.000 dollari (circa 140.282 euro).
In caso di vittoria del torneo, allora alzerà al cielo la Coppa con gli annessi 300.110 dollari (circa 255.152 euro).
Foto: Lapresse
LA NUOVA CLASSIFICA DI JANNIK SINNER E LE PROIEZIONI
DATA, PROGRAMMA, ORARIO, TV, AVVERSARIO DI JANNIK SINNER IN FINALE A MIAMI