Tennis
Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner con la semifinale a Barcellona? Montepremi e cifre
Jannik Sinner si è qualificato alle semifinali del torneo ATP 500 di Barcellona sconfiggendo Andrey Rublev. Il tennista italiano ha sfoderato una prestazione eccezionale imponendosi in due set: 6-2, 7-6 (6) in favore del nostro portacolori, che ha così avuto la meglio sul russo per la prima volta in carriera. Il 19enne ha giganteggiato nel primo set, poi nel secondo ha strappato un break prontamente recuperato dal suo avversario. Nel decisivo tie-break Jannik Sinner è stato solidissimo e ha chiuso i conti con un meraviglioso ace.
Perentorio sigillo che vale all’altoatesino la possibilità di proseguire la propria avventura sulla terra rossa catalana. Il numero 19 al mondo si è guadagnato il diritto di affrontare il vincente del confronto tra il greco Stefanos Tsitsipas e il canadese Felix Auger-Aliassime. Servirà una partita di assoluta qualità al nostro portacolori per accedere all’atto conclusivo della manifestazione, dove potrebbe incrociare Rafael Nadal.
Il tennista italiano si è assicurato anche un riscontro economico tangibile. Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner battendo Andrey Rublev e qualificandosi alle semifinali del torneo ATP 500 di Barcellona? Stiamo parlando di 69.480 euro. La cifra è relativamente interessante e l’assegno può diventare ancora più generoso: l’ingresso in finale vale 111.600 euro, il vincitore del torneo si porterà a casa 178.985 euro.
QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO JANNIK SINNER CON LA SEMIFINALE A BARCELLONA?
69.480 euro.
Foto: JB Autissier Panoramic for Open Sud de France
LA NUOVA CLASSIFICA DI JANNIK SINNER E LE PROIEZIONI NEL RANKING ATP
JANNIK SINNER: “FORSE RUBLEV ERA STANCO. DEVO ACCETTARE I MOMENTI DIFFICILI DELLA PARTITA”