Senza categoria
Quanti soldi ha guadagnato Lorenzo Sonego vincendo l’ATP 250 di Cagliari? Montepremi e cifre della carriera
Lorenzo Sonego ricorderà per sempre questa domenica, visto che ha vinto il torneo ATP 250 di Cagliari. Il tennista italiano si è imposto sulla terra sarda e ha così messo le mani sul secondo trofeo in carriera nel massimo circuito. Il piemontese ha saputo sconfiggere in rimonta il serbo Laslo Djere per 2-6, 7-6(5), 6-4 ed è tornato a festeggiare a due anni di distanza dall’affermazione sull’erba di Antalya (sempre livello 250). Prestazione impeccabile da parte del 25enne, in coda a una settimana giocata ad altissimi livelli, dopo essersi espresso al meglio ed essere stato protagonista di diverse maratone.
Il nostro portacolori, che da domani sarà numero 28 al mondo (per la prima volta in carriera nella top-30 del ranking ATP), ha saputo annichilire un rivale particolarmente solido ed esperto, dopo che aveva già avuto la meglio sul francese Simon, sul tedesco Hanfmann e sullo statunitense Fritz (ha giocato il terzo set per la terza volta consecutiva). Un riscontro tecnico pregevole, ma non finisce qui perché come sempre c’è anche il risvolto economico.
Quanti soldi ha guadagnato Lorenzo Sonego vincendo il torneo ATP 250 di Cagliari? Il successo su Laslo Djere gli assicura 40.100 euro, una cifra ottima per un torneo di questa caratura e che gli permette di ritoccare il montepremi accumulato in carriera con prestazioni esclusivamente sportive (ovvero 2,19 milioni di dollari, circa 1,84 milioni di euro). Da domani sarà protagonista al Masters 1000 di Montecarlo.
QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO LORENZO SONEGO VINCENDO A CAGLIARI?
40.100 euro.
QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO LORENZO SONEGO IN CARRIERA?
2,19 milioni di dollari, circa 1,84 milioni di euro.
Foto: Lapresse