Seguici su

Ciclismo

Quanti soldi ha guadagnato Tadej Pogacar vincendo la Liegi-Bastogne-Liegi 2021? Montepremi bassissimo

Pubblicato

il

Tadej Pogacar ha vinto la Liegi-Bastogne-Liegi 2021. Lo sloveno ha trionfato da vero fuoriclasse qual è, imponendosi in un sprint memorabile. Il vincitore dell’ultimon Tour de France ha infatti infilzato Julian Alaphilippe per una manciata di centimetri e ha messo il proprio sigillo sulla prima Classica Monumento della carriera. L’alfiere della UAE Emirates è stato capace di sconfiggere uno dei grandi favoriti della vigilia, in una volata a cinque dopo che le tante cotes in terra belga avevano fatto la differenza.

Un sigillo agonistico davvero pregevole, a cui non corrisponde però un riconoscimento economico degno di nota. Quanti soldi ha guadagnato Tadej Pogacar vincendo la Liegi-Bastogne-Liegi 2021? Il montepremi non è all’altezza di una Monumento, l’assegno è decisamente basso considerando l’importanza dell’evento e la sua caratura secolare. 

Lo sloveno si è dovuto accontentare di 20.000 euro, meno del doppio di quello che si porta a casa imponendosi in una tappa di un Grande Giro (11.000 euro). Cifre ancora più basse per gli altri due piazzati sul podio: i francesi Julian Alaphilieppe e David Gaudu hanno portato a casa rispettivamente 10.000 e 5.000 euro.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO TADEJ POGACAR VINCENDO LA LIEGI-BASTOGNE-LIEGI?

20.000 euro.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità