Rugby

Rugby, Challenge Cup 2021: la Benetton sogna in una coppa che parla inglese

Pubblicato

il

Si è concluso il primo weekend delle coppe europee di rugby e la Challenge Cup vede il dominio inglese, con ben cinque formazioni della Premiership che hanno staccato il biglietto per i quarti di finale. Per la prima volta, però, ci sarà anche un club italiano, con la Benetton Treviso che nello scorso fine settimana ha superato l’Agen e ora sogna un colpaccio per continuare la sua corsa europea.

Oltre alla Benetton Treviso si sono qualificate per i quarti di finale della seconda manifestazione continentale anche Bath, London Irish, Leicester Tigers, Newcastle Falcons, Northampton Saints, Ulster e Montpellier. E si partirà venerdì sera con il derby tra il Bath, che ha battuto le Zebre al termine di un combattutissimo match, e i London Irish, in un match che promette grande equilibrio.

Si disputeranno, invece, sabato le altre partite della Challenge Cup. Si parte con l’altro derby inglese Leicester Tigers-Newcastle Falcons, con le due formazioni che risiedono attualmente nella parte bassa della classifica della Premiership e che puntano sull’Europa per risollevare una stagione non indimenticabile. La quinta inglese, i Northampton Saints, ospitano l’Ulster in quello che sulla carta appare il match più di valore dei quarti di finale, con due squadre che sicuramente sono pronte a dare spettacolo.

Infine, alle 21, sarà il momento della Benetton Treviso che va a far visita al Montpellier. Sulla carta un match già scritto, con i francesi che sono sicuramente di un altro livello rispetto all’Agen, nonostante siano attualmente quart’ultimi nel Top 14 transalpino. Ma il Montpellier resta una squadra di qualità e i biancoverdi dovranno cambiare marcia rispetto alla stagione che stanno vivendo e anche rispetto a quel che si è visto negli ottavi di finale se vorranno continuare la loro corsa continentale.

Foto: Ettore Griffoni – LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version