Rugby

Rugby, Challenge Cup 2021: Treviso, con l’Agen una chance da non sprecare

Pubblicato

il

Torna la Challenge Cup, la seconda manifestazione europea di rugby, e torna dopo il lunghissimo stop che ne ha stravolto la forma. Addio alla fase a gironi, interrotta dopo due sole giornate, in questo weekend vanno in scena gli ottavi di finale. E al via ci sarà anche la Benetton Treviso, che dopo le delusioni del Guinness Pro 14 ha l’occasione di dare una svolta decisiva alla sua stagione.

A Treviso, infatti, arriva l’Agen e per i biancoverdi la sfida non è certo proibitiva. Come la Benetton, anche i francesi stanno vivendo una stagione a dir poco fallimentare, con zero successi in venti partite nel Top 14, mentre nella prima fase – poi interrotta – della Challenge Cup hanno perso malamente in casa contro i London Irish prima di vincere solo a tavolino proprio contro la Benetton Treviso, fermata dai casi di Covid-19.

Insomma, la sfida che si doveva giocare il 19 dicembre scorso andrà in scena domani e in campo vanno due squadre che hanno solo l’Europa ormai nel mirino. Per Treviso sarà anche l’occasione di ritrovare i propri nazionali, tornati dopo la lunga bolla in occasione del Guinness Sei Nazioni 2021 e Kieran Crowley avrà gran parte della rosa a disposizione per provare a chiudere con un sorriso la sua avventura italiana.

Per la sfida di domani triangolo allargato costituito da Jayden Hayward come estremo, mentre le ali saranno a destra Angelo Esposito, pronto a tagliare il traguardo delle 100 presenze in biancoverde, e a sinistra Monty Ioane. Al centro ci sono Ignacio Brex e Marco Zanon. La mediana è diretta da Paolo Garbisi all’apertura e le chiavi della mischia sono gestite da capitan Dewaldt Duvenage, alla cinquantesima in maglia Benetton.

Il pacchetto di mischia vede in prima linea i piloni Thomas Gallo e Marco Riccioni, con tallonatore Tomas Baravalle. In sala macchine Irné Herbst e Federico Ruzza. Il pack si fortifica con i flanker Sebastian Negri e Michele Lamaro. Chiude il reparto degli avanti il numero 8 Riccardo Favretto.

Foto: Ettore Griffoni – LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version