Rugby
Rugby, Pro14 2021: definitivamente cancellata Edimburgo-Benetton
Giunge ufficialmente al termine la stagione del PRO14 di rugby: l’ultimo match ancora da recuperare, tra gli scozzesi dell’Edimburgo ed il Benetton Rugby, valido per il Round 14, è stato definitivamente cancellato, essendo ininfluente ai fini della classifica finale.
Il match, che era stato rinviato a causa di una positività riscontrata nel gruppo trevigiano, verrà registrato con il punteggio di 0-0, ma essendo a carico della formazione italiana la causa del rinvio della sfida, i 4 punti in classifica andranno agli scozzesi.
Nulla cambia, come detto, per quanto riguarda le posizioni finali della graduatoria, né, ovviamente, in termini di qualifica alle Coppe Europee: nella prossima stagione Zebre e Benetton disputeranno entrambe la Challenge Cup, assieme a Glasgow, Dragons ed Edimburgo.
Alla Champions Cup 2021-2022, invece, prenderanno parte Leinster, Ulster, Ospreys, Munster, Connacht, Scarlets e Cardiff. Le Coppe Europee della prossima stagione non hanno ancora un format approvato, mentre quelle dell’annata in corso vedranno ottavi e quarti nei prossimi due fine settimana.
Foto: Ettore Griffoni