Seguici su

Senza categoria

SailGP, Peter Burling rischia di non gareggiare alle Bermuda. Barca incompleta, lockdown ferma i lavori

Pubblicato

il

Peter Burling e Blair Tuke rischiano di non disputare la prima tappa del SailGP, in programma nel weekend del 24-25 aprile alle Bermuda. Il catamarano F50 di New Zealand ha raggiunto i Caraibi incompleto e un lockdown in vigore impedisce ai tecnici di prepararlo per le regate previste tra una decina di giorni. Russell Coutts, uno degli organizzatori della competizione velica, sta cercando di ottenere una dispensa in modo da permettere ai Kiwi di svolgere le opere di completamento.

Coutts ha precisato al Royal Gazzette che tutte le squadre hanno bisogno di allenarsi in modo da poter condurre le barche in totale sicurezza, ma questo stop sta complicando la situazione e c’è anche un problema col vento. C’è il rischio anche della cancellazione delle gare, ovviamente scenario da scongiurare.

Coutts palesa comunque grande ottimismo per questa contesa a cui prenderanno tantissime stelle: non soltanto Peter Burling (vincitore della America’s Cup), ma anche James Spithill (timoniere di Luna Rossa, sarà con Team USA) e Ben Ainslie (timoniere di Ineos, sarà con la Gran Bretana).

Foto: COR 36 | Studio Borlenghi – America’s Cup

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità