Oltre Cinquecerchi

Scacchi, Torneo dei Candidati 2021: dodicesima giornata. Programma, orario, tv, streaming

Pubblicato

il

Tre turni alla fine del Torneo dei Candidati: Magnus Carlsen potrebbe conoscere presto il suo sfidante, ma c’è ancora parecchia lotta dopo la giornata di ieri, che ha reinserito di prepotenza Anish Giri nel lotto dei favoriti per la vittoria finale.

Sono sostanzialmente in tre i potenziali sfidanti del Campione del Mondo che regna ormai dal 2013: in testa c’è Ian Nepomniachtchi, ma il russo è atteso da un confronto non semplice con il cinese Wang Hao, e in questo stato delle cose non è nemmeno detto che gli basti pattare tutte le partite per risolvere la situazione. Un momento decisivo potremmo però averlo in prima scacchiera, là dove Fabiano Caruana si giocherà molte delle residue speranze di restare in lotta nel confronto con l’olandese Anish Giri, che dopo la giornata di ieri si ritrova a soltanto mezzo punto dalla testa, confermando la sua splendida forma di inizio 2021.

Il dodicesimo turno del Torneo dei Candidati 2020-2021 si terrà oggi dalle ore 13:00 a Ekaterinburg, in Russia. La copertura dell’evento è prevista sui portali chess.com e chess24.com, che ne ha acquisito i diritti, e sul canale YouTube della FIDE, con commento in streaming in inglese, in russo e in cinese, oltre che su tutti i principali siti web di settore, sempre con la trascrizione delle mosse.

TORNEO DEI CANDIDATI 2020-2021: DODICESIMA GIORNATA

12° TURNO (24 aprile 2021, ore 13:00)
Caruana (6) – Giri (6.5)
Ding Liren (4) – Grischuk (5.5)
Vachier-Lagrave (5.5) – Alekseenko (4.5)
Wang Hao (5) – Nepomniachtchi (7)

TORNEO DEI CANDIDATI 2020-2021: STREAMING E TRASMISSIONE MOSSE

DIRETTA STREAMING E TRASMISSIONE MOSSE – chess.com / chess24.com / Canale YouTube della FIDE

Foto: Lennart Ootes / FIDE

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version