Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Scacchi, Torneo dei Candidati 2021: tredicesima giornata. Programma, orario, tv, streaming

Pubblicato

il

Mancano due giorni. E oggi, se le combinazioni della classifica gli saranno amiche, Ian Nepomniachtchi potrebbe diventare lo sfidante ufficiale di Magnus Carlsen per il match mondiale a Dubai (24 novembre-16 dicembre). Ma gli ostacoli sono ancora diversi.

Il primo è qualcuno che, con una vittoria, potrebbe rientrare di prepotenza nella corsa al torneo: si tratta del francese Maxime Vachier-Lagrave, che non ne è del tutto escluso stante il punto e mezzo di distacco proprio da “Nepo”. Il secondo, naturalmente, è Anish Giri: l’olandese si trova solo a mezzo punto, e avrebbe raggiunto il suo collega se questi non si fosse trovato davanti l’abbandono di Wang Hao in posizione forse ancora difendibile. Soltanto un miracolo, invece, permetterebbe a Fabiano Caruana di acciuffare uno spareggio, ma le eventualità sono talmente irrealistiche che lo si può considerare fuori dai giochi.

Il tredicesimo turno del Torneo dei Candidati 2020-2021 si terrà oggi dalle ore 13:00 a Ekaterinburg, in Russia. La copertura dell’evento è prevista sui portali chess.com e chess24.com, che ne ha acquisito i diritti, e sul canale YouTube della FIDE, con commento in streaming in inglese, in russo e in cinese, oltre che su tutti i principali siti web di settore, sempre con la trascrizione delle mosse.

TORNEO DEI CANDIDATI 2020-2021: TREDICESIMA GIORNATA

13° TURNO (26 aprile 2021, ore 13:00)
Wang Hao (5) – Caruana (6)
Nepomniachtchi (8) – Vachier-Lagrave (6.5)
Alekseenko (4.5) – Ding Liren (5)
Grischuk (5.5) – Giri (7.5)

TORNEO DEI CANDIDATI 2020-2021: STREAMING E TRASMISSIONE MOSSE

DIRETTA STREAMING E TRASMISSIONE MOSSE – chess.com / chess24.com / Canale YouTube della FIDE

Foto: Lennart Ootes / FIDE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità