Senza categoria
Sinner-Bautista Agut, Masters1000 Miami: un solo recente precedente. Che battaglia a Dubai!
Da Dubai a Miami. Jannik Sinner e Roberto Bautista Agut si incontrano nuovamente in campo dopo la sfida di due settimane fa. Quel match giocato negli Emirati Arabi è anche l’unico precedente in carriera tra l’italiano e lo spagnolo, con il nativo di San Candido che si prese la vittoria solamente al terzo set, qualificandosi per i quarti di finale.
Fu una partita molto dura e complicata per il 19enne azzurro, un antipasto di quello che lo aspetta anche sul cemento della Florida. Sinner si impose con il punteggio di 6-4 3-6 7-5 dopo due ore e mezza di gioco, con il 19enne azzurro che riuscì a strappare il servizio allo spagnolo proprio nel dodicesimo ed ultimo game, evitando dunque di portare il set al tie-break.
Per Sinner si tratta della prima semifinale in un Masters 1000. Va rimarcato come l’altoatesino non abbia ancora affrontato un Top-10, ma è anche riconosciuto il merito a Jannik di aver sfruttato al meglio l’occasione ed un tabellone favorevole. Dopo la pazzesca battaglia contro Khachanov, sono arrivate due significative vittorie contro Ruusuvuori e Bublik.
Quarta semifinale in un 1000, invece, per lo spagnolo. Bautista Agut non si era mai spinto così avanti a Miami, superando nettamente nella notte il russo Daniil Medvedev. Davvero una splendida prestazione quella di Bautista, che ha sfruttato anche una giornata negativa del numero due del mondo. Regolarità e costanza, le armi con cui lo spagnolo proverà ad interrompere anche il cammino di Sinner.
FOTO: LaPresse