Softball

Softball: Italia, prima uscita in Florida. Stati Uniti troppo forti per le azzurre

Pubblicato

il

Esordio dell’Italia nel ciclo di partite amichevoli previste durante lo stage in Florida finalizzato alla preparazione olimpica e alla conoscenza di alcune delle squadre che verranno incontrate dalle ragazze di Federico Pizzolini. In quest’occasione, allo USSSA Space Coast Complex di Viera, gli Stati Uniti si sono confrontati con le azzurre.

Il risultato è stato nettissimo a favore delle americane, un 16-0 che lascia ben poco spazio a interpretazioni nell’arco dei tre inning ufficialmente validi. Si è comunque continuato a giocare, per accordo, fino alla parte alta dell’ottava ripresa (in sostanza, questo fa aumentare il punteggio complessivo a 31-3).

Le americane, prive di Rachel Garcia, Dejah Mulipola e Bubba Nickels, che sono attualmente impegnate nelle loro stagioni di college, si sono quasi tutte messe in mostra in giornata. Dopo un primo inning senza brividi, il secondo vede un 13-0 da parte delle giocatrici a stelle e strisce, quasi tutte a segno nella giornata odierna a partire da Ali Aguilar, vera dominatrice della giornata. Di fatto la contesa terminerebbe sul 16-0 del terzo inning, ma, come si diceva, è stata scelta la prosecuzione a scopo preparatorio.

Per l’Italia al lancio sono andate Greta Cecchetti (quattro inning), Ilaria Cacciamani (due) e Alexia Lacatena (uno). Gli Stati Uniti hanno risposto con Wagner, Show e Rupp nella stessa sequenza.

Foto: Simone Amaduzzi / FIBS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version