Softball

Softball, la Serie A1 a dodici squadre ritrova il preliminare playoff

Pubblicato

il

Dopo la riammissione di Caserta in A1, capitolo finale di un iter che si trascinava già dallo scorso anno, la FIBS ha diramato la nuova composizione dei gironi e i cambiamenti nella formula del massimo campionato, il cui inizio è stato peraltro rinviato a causa delle problematiche collegate al Covid-19.

La riunione delle 12 società partecipanti, effettuata insieme al presidente federale Andrea Marcon, ha fatto emergere un quadro definitivo che ricomprende due raggruppamenti, la cui suddivisione è stata determinata nel modo che segue.

Girone A: Bollate, Caronno, New Bollate, Nuoro, Old Parma, Saronno.
Girone B: Caserta, Collecchio, Forlì, Pianoro, Sestese, Thunders.

Si è inoltre deciso di dare inizio alla stagione nel weekend del 22 e 23 maggio, con partite che si susseguiranno fino al 20 giugno, ove ci sarà una sosta per permettere all’Italia di sostenere il doppio impegno Europei-Olimpiadi. Si riprenderà il 31 luglio, con la conclusione della regular season fissata per il 5 settembre. Una seconda sosta è prevista nel weekend del 21 e 22 agosto, riservato alle Coppe europee.

Ci saranno nuovamente i preliminari dei playoff, dei veri e propri barrage incrociati tra la seconda e la terza dei due gironi, con le prime direttamente ammesse alle semifinali scudetto. Tali serie si svolgeranno l’11 e 12 settembre, al meglio delle due gare su tre. Le Italian Softball Series, corrispondenti alla finale, prenderanno il via sabato 2 ottobre e termineranno, al più, domenica 10 ottobre.

Foto: FIBS / K73 NADOC / MKF Bollate Softball

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version