Softball

Softball, l’Italia termina con una vittoria il raduno in Florida

Pubblicato

il

Si è chiuso con una vittoria il raduno negli Stati Uniti della Nazionale italiana di softball, che nella notte si è imposta 3-1 sulle padrone di casa della Florida International University, al termine di una partita che ha visto molte novità, iniziando dal monte di lancio.

Dal bullpen ha infatti esordito Haylie Wagner, che ha effettuato nove eliminazioni, concedendo appena tre valide in sette inning giocati, una delle quali decisiva nel punteggio. A passare in vantaggio è stata però la compagine universitaria, che con un triplo ed un errore di Jessica Rivera hanno portato una giocatrice in casa base, nel corso del quinto parziale.

La reazione azzurra è arrivata nell’attacco successivo, aprendo con una base su ball conquistata da Amanda Fama, la quale si è spinta fino alla terza base dopo il doppio di Fabrizia Marrone, segnando sulla battuta di Emily Carosone. Il singolo di Erika Piancastelli ha permesso alla Nazionale di prendersi il vantaggio, con Elisa Grifagno che ha chiuso il tabellone sul 3-1.

Foto: Simone Amaduzzi / FIBS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version