Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Europei 2021: Daria Akhmedova profeta in patria, quattro medaglie per la Russia

Pubblicato

il

Si è svolta quest’oggi la gara dei -87 kg femminili, nell’ambito degli Europei di sollevamento pesi 2021, ultima competizione della giornata odierna, che ha visto le atlete di casa ben comportarsi in quel di Mosca, conquistando ben quattro medaglie nelle tre discipline.

Nello strappo la georgiana Anastasiia Hotfrid ci ha impiegato un solo tentativo a 108 kg per assicurarsi il primato, ripetendosi poi a 111 kg, mancando poi l’alzata valida a 113 kg, con il secondo posto che è andato alla russa Daria Akhmerova, con 198 kg. Bronzo alla moldava Elena Cilcic con 107 kg.

Hotfid non si è riconfermata nello slancio, non riuscendo ad andare oltre il quinto posto con 128 kg, con Akhmerova e Cilcic che si sono giocate la medaglia più pregiata, con la moldava che l’ha spuntata alzando 138 kg precedentemente alla rivale, mentre la norvegese Solfrid Koanda è salita sul podio con 135 kg.

La classifica combinata ha premiato la russa Daria Akhmedova, con un totale di 246 kg, uno in più di Cilcic, ferma a 245 kg, con due quarti posti che sono valsi il terzo posto a Daria Riazanova, anche lei in rappresentanza della Russia, con 240 kg.

Foto: Ververidis Vasilis / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità